L’altro giorno una cliente mi ha detto che per lei è assurdo che ci siano dei prodotti per i capelli che costano poco più di un euro ed altri, dello stesso tipo, che ne costano anche 30 o 40 euro. Io le ho spiegato perché quel che ha detto è totalmente sbagliato, ma poi ho capito che è giusto mettere al riparo tante altre persone dai possibili danni derivanti dall’utilizzo di prodotti per capelli di scarsa qualità.

Ecco i 7 danni traumatici che possono derivare dall’utilizzo dei prodotti di scarsa qualità.

capelli danneggiati - img

Reazioni allergiche
I prodotti per la colorazione e per la permanente, se non adeguatamente testati, possono provocare reazioni allergiche anche molto gravi, come mostrano svariati casi di cronaca.

Rovinare in modo permanente il capello
usare un decolorante di scarsa qualità rovina in modo permanente il fusto del capello, alternandone la struttura, l’elasticità, con il risultato finale di avere una chioma con capelli porosi, opachi, stopposi.

Colore artificiale
una tintura di scarsa qualità restituisce una colorazione uniforme quando, in realtà, il capello naturale non ha un colore uniforme lungo tutto il fusto. Solo una colorazione con prodotti di alta qualità fa sì che non si abbia una tinta artificiale.

Capelli dall’aspetto non sano
colori di scarsa qualità non consentono di avere capelli lucidi e dall’aspetto sano e naturale. Sembrerà sempre che i tuoi capelli non godano davvero di buona salute.

Capelli fragili
Prodotti di scarsa qualità, come le permanenti, se non contengono ingredienti con buone proprietà accentuano problematiche tipiche di capelli poco sani, dalla fragilità all’effetto crespo, dalle doppie punte all’opacità.

Caduta!
Maltrattare i propri capelli con prodotti di scarsa qualità contribuisce a indebolirli e a causare, nel tempo, una maggior frequenza di caduta rispetto a quanto si è disposti geneticamente.

Complicare il lavoro del parrucchiere
Parrucchieri che usano prodotti di scarsa qualità ce ne sono tanti, in tutta Italia, e non è detto che siano per forza stranieri, anzi. Il fatto è che se un professionista utilizza prodotti di scarsa qualità non riuscirà mai a regalare ai propri clienti dei risultati ottimali. Prodotti di scarsa qualità possono non coprire adeguatamente i capelli bianchi, possono non restituire lucentezza o possono donare colorazioni smorte, innaturali, non gradevoli da vedere.

Ho elencato solo 7 dei principali problemi che possono derivare dall’utilizzo di prodotti non adeguati, ma potrei andare avanti per ore e ore.

Quel che voglio farti capire è che, al di là del fatto che alcuni prodotti facciano pagare anche un po’ la forza del proprio marchio, c’è sempre un motivo se alcuni prodotti costano pochissimo ed altri, invece, tantissimo.

Un parrucchiere che ama i propri clienti studia e testa costantemente i migliori prodotti sul mercato senza mai cercare quelli con il prezzo più basso.

Se a casa utilizzi prodotti non proprio professionali e se sei scontenta dei risultati che il tuo parrucchiere ti sta fornendo, è il momento migliore per provare J’Experience, la luxury Spa per i tuoi capelli: con soli 51 euro potrai vivere un’esperienza rilassante mentre lo staff di J’Style si prende cura dei tuoi capelli.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'EXPERIENCE
J'Experience
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram