Tutte le tue amiche e conoscenti hanno provato almeno una volta una tinta per capelli, di alcune non conosci neppure il loro colore naturale e molte si divertono a sperimentare ogni volta una nuova nuances.

E tu?

Anche tu hai provato a tingerti i capelli ma è stato un disastro. Non per colpa di una tinta sbagliata ma perché hai scoperto di essere allergica alla colorazione utilizzata.

A distanza di tempo e, dopo aver cambiato parrucchiere, hai provato nuovamente, attirata dalla voglia di dare un cambio netto al tuo look.

Ma niente, anche stavolta è stato un incubo.

Pelle irritata, un forte prurito e bruciore.
E sei stata anche fortunata perché hai saputo di donne che si sono ritrovate persino con occhi gonfi, vesciche e danni ben più seri dei tuoi.

Mai più!

allergia tinta

Però non riesci a rassegnarti all’idea di dover sempre convivere con il colore dei tuoi capelli naturale, che non ti è neppure mai piaciuto così tanto.

Purtroppo ci sono molte più donne di quanto immagini nella tua stessa situazione.

Tra loro c’è anche chi vorrebbe ricorrere a una tinta per coprire i capelli bianchi e invece deve rassegnarsi ad avere una chioma brizzolata che detesta.

La buona notizia è che spesso c’è una soluzione!

allergia tinta

Rimedi contro l’allergia alla tinta

Se sei una persona che in generale soffre di allergie, il primo consiglio che voglio darti è di fare sempre un test.

Prima di applicare una tinta, provala sulla cute, magari sotto la piega del gomito. Lascia agire per 45 minuti, poi sciacqua con abbondante acqua e asciuga. Attendi 48 ore e monitora che non ci siano reazioni.

Questa piccola prova si può fare per qualsiasi tipologia di prodotto, sia per le tinte fai da te, sia per quelle fatte da professionisti.

allergia tinta

C’è però un rimedio molto più efficace contro l’allergia da tinta: le erbe tintorie.

Nel mio Salone J’Style di Seren del Grappa utilizziamo esclusivamente tinte naturali a base, appunto, di erbe.

Rispetto alle tinte chimiche hanno infiniti vantaggi. Intanto agiscono sull’esterno del capello, proteggendolo e riequilibrano la cute.

allergia tinta

E poi non hanno nulla da invidiare alle tinte tradizionali: permettono infatti di ottenere fantastiche nuances, sono durature e non rovinano la chioma.

Infine sono particolarmente indicate proprio per chi è allergico alla tinta. Non contenendo ingredienti chimici, infatti, il rischio di reazioni indesiderate si riduce sensibilmente.

allergia tinta

Potrai quindi anche tu sfoggiare il colore che hai sempre desiderato senza paura di riempirti di chiazze, bolle e rossori.

allergia tinta

Sei pronta a cambiare finalmente look?

Ti aspetto nel mio Salone per provare la magia delle nostre tinte naturali, amiche del benessere dei tuoi capelli e anche della tua pelle!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'TREND
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram