I ricci sono stupendi ma i capelli ricci crespi proprio no!
Peccato che questa sia la condizione quasi perenne della tua chioma.

E pensare che amiche con i capelli dritti come spaghetti te li invidiano tantissimo, ma non sanno quanta fatica ci va per domare ogni riccio ribelle.

L’umidità li increspa, uno shampoo sbagliato anche, una mezza goccia di pioggia li gonfia, le asciugature veloci sono una vera tragedia; se poi sbagli shampoo, balsamo o, ancor peggio, taglio e colore è una vera tragedia… insomma, ogni giorno è una battaglia persa e ti ritrovi sempre con la testa piena di capelli ricci crespi, opachi e che sembrano vivere di vita propria.

capelli-ricci-crespi-rimedi_Beautydea

Photo Credits: Beautydea (Pinterest)

Ecco perché sei alla continua ricerca di soluzioni realmente efficaci ma al momento non ne hai ancora trovata una che funzioni veramente.
Al massimo durano giusto il tempo di uscire dal parrucchiere e poi tutto torna come prima.

Purtroppo sono problematiche che conosco bene. Non sai quante nuove clienti ho accolto nel mio Salone J’Style a Seren del Grappa rassegnate e ormai convinte che per i loro capelli ricci crespi non ci fosse più nulla da fare.

Ma non è assolutamente così!

capelli-ricci-crespi-rimedi-1

Addio per sempre ai Capelli Ricci Crespi

Ora ti darò qualche consiglio per domare una volta per tutte la tua chioma e tornare ad amare i tuoi ricci.

Scegli i prodotti corretti

Per prima cosa è importante scegliere i prodotti giusti. Mi riferisco allo shampoo, che non deve mai essere troppo aggressivo altrimenti rischierebbe di seccare capelli e cute, peggiorando ancora di più l’effetto crespo.

E poi fai sempre una maschera idratante, in modo che i tuoi capelli abbiano sempre il giusto nutrimento.

Per capire quali sono i prodotti giusti per te chiedi sempre ad un professionista che saprà indicarti la soluzione migliore.

Attenzione all’asciugatura

Per evitare di ritrovarti con capelli ricci crespi ed effetto fungo, quando li asciughi non frizionarli mai. Tamponali con un asciugamano in microfibra e applica un prodotto pre-asciugatura nutriente.

Occhio anche al phon: usalo sempre con un diffusore e imposta una temperatura non troppo calda, in modo da evitare traumi ai capelli e asciugarli in modo uniforme.

capelli-ricci-crespi-rimedi_The Right Hairstyles

Photo Credits: The Right Hairstyles (Pinterest)

No alla schiuma!

La schiuma secca ancora di più i capelli ricci, non usarla mai.

capelli-ricci-crespi-rimedi_Solteiras Noivas Casadas - Hairstyles Fix

Photo Credits: Solteiras Noivas Casadas – Hairstyles Fix (Pinterest)

Affidati ai parrucchieri giusti

Ultimo consiglio, ma importantissimo. Quando vai da un parrucchiere accertati che sappia trattare i capelli ricci, e ti assicuro che non è scontato.

Se scegli noi di J’Style avrai la certezza di affidarti ad uno staff competente che applica sui capelli ricci tagli e prodotti specifici.

Non solo: con il nostro esclusivo trattamento purificante e rigenerante J’Experience ci prendiamo cura dei tuoi ricci e trasformiamo i capelli ricci crespi in una chioma stupenda, morbida e con ricci ben definiti.

Prenota subito un appuntamento, ti aspettiamo in Salone.

Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram