Maschile o Femminile? Sapete cosa vuol dire la parola “androgino” ? Te lo spiego subito..si intende una persona che presenta la combinazione di elementi o caratteristiche femminili contemporaneamente. Tale “ambiguità” può fondare la propria identità di genere o anche solo di un stile di vita esteriore! Proprio di questo voglio parlarti, già negli anni ’20 diverse icone di stile sono state portavoce di una femminilità libera e disinvolta! Noi ora ci troviamo nel 2020, ci sarà una coincidenza?

Allora perchè non osare? Perchè non andare a rubare dei capi dall’armadio del nostro lui? Si, perchè lo stile androgino è prorio questo! Lo avete già fatto?  Certo questo è un look ispirato alla moda maschile, che pero’ dovete valorizzare con dei tocchi solo femminili; se non volete passare per sciatte e trasandate.

Gli accessori che ti consiglio di andare a rubare nel armadio del tuo lui, sono le camice ( nel 2020 vanno di moda anche oversize ), le camice potete portarle anche con una maxi cintura a vita alta, le cravatte, le bretelle, i fazzoletti da taschino, che tu potrai usare per rendere una semplice coda tirata più grintosa, insomma gli accessori più cari del tuo lui! Tutti gli accessori che scegli sicuramente non basteranno per renderti un donna fatale, devi curare il make-up i capelli.

Se volete acquistare qualcosa nel reparto femminile  per creare il tuo look androgino devi scegliere giacche lunghe dal taglio maschile o doppio petto, pantaloni a sigaretta, pantaloni a vita alta, jeans boyfriend, mocassini e stringate.

Hai scelto quali capi mettere? Una volta che hai scelto il tuo outfit devi aggiungere dettagli puramente femminili, preziosi e curati nei minimi particolari, braccialetti, orecchini, collane, insomma tutto quello che fa apparire la tua femminiltà e la tua sensualità!

Come portare i capelli con lo stile maschile con innesti femminili?

La tendenza capelli per questo autfit li vuole pettinati indietro ( con il gel ), uno styling personalizzato con acconciature che richiamano gli anni ’80 e rigorosamente con un effetto bagnato. Questo modo di portare i capelli non è più solo una formula per creare look androgini, ma per portare acconciature come code e raccolti iper raffinati e femminili.

Il gel ha una resa chic sui capelli corti, medio – lunghi lisci o su quelli con movimento naturale,lo sconsiglio, invece sui capelli ricci che vanno lasciati morbidi.

Questo stile androgino è una prova concreta che lo stile maschile abbinato al corpo femminile  è molto elegante e raffinato con i nuovi colori moda primavera estate 2020 con eleganza e savoir faire  tutto italiano. Il colore pantone di quest’anno è il blù, se vuoi saperne di più leggi qui (Il blu è il colore del anno  ).

Chi meglio di Alessia Marcuzzi veste uno stile androgino !!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'EXPERIENCE
J'Experience
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram