Ti avevano detto che il tuo Balayage sarebbe durato mesi, senza bisogno di ritocchi ma, a distanza di poche settimane, il colore è già cambiato.
Ha perso nitidezza, è spento e opaco e ci sarebbe già bisogno di ravvivare le schiariture.
Ma di certo non hai voglia di rifare tutto. Avevi scelto quella tecnica di colorazione proprio per evitare l’incubo ricrescita e non preoccuparti del colore per un bel po’ e invece…
Sono una parrucchiera, titolare del Salone J’Style a Seren del Grappa e ti confermo che il Balayage è la tecnica migliore per ottenere un risultato duraturo.
Prevede infatti che la base sia lasciata del colore naturale per poi sfumare e schiarire le lunghezze fino a raggiungere la massima luce verso le punte.
Quindi, man mano che il capello cresce in effetti non avrai quello stacco netto alla radice.
Può capitare però, soprattutto quando la qualità del lavoro o dei prodotti usati non è eccellente, che il colore perda luminosità e si rovini.
Anche l’esposizione al sole, la salsedine dei bagni estivi o il cloro delle piscine di certo non aiutano, però questo non significa che il Balayage vada rifatto ogni mese!
C’è un modo molto più semplice e anche sano per ravvivare le schiariture, senza rischiare di indebolire i capelli sottoponendoli a colorazioni troppo aggressive.
Ravvivare le schiariture in modo naturale
Mi riferisco a J’Trend, la nostra speciale colorazione a base di erbe tintorie!
Noi di J’Style siamo molto attenti alla salute dei capelli, per questo preferiamo affidarci alle erbe naturali con cui otteniamo colori meravigliosi che, in durata e resa, non hanno nulla da invidiare alle classiche colorazioni chimiche.
J’Trend, oltre ad essere ottima per coprire capelli bianchi in maniera del tutto naturale o per dare alla tua chioma una colorazione di tendenza, è studiata appositamente anche per ravvivare le schiariture.
È perfetta quindi per far tornare il tuo Balayage, ma anche Shatush o Meches, ad un colore splendente, come appena fatti.
Con un vantaggio in più, però: le erbe tintorie sono un prezioso nutriente per i tuoi capelli che quindi risulteranno più forti e sani.
Inoltre, essendo priva di ammoniaca e 100% naturale, questa colorazione è ideale anche per chi ha la cute sensibile o è allergica alle tinte chimiche.
Fai un regalo ai tuoi capelli e torna ad avere un colore meraviglioso: prenota subito un appuntamento in Salone.