Sì, lo so, di solito si parla di come rinforzare i capelli al rientro dalle vacanze, soprattutto se le hai trascorse al mare e non di come fortificarli prima di partire.
Ma questo è il classico periodo dell’anno in cui il la regola “prevenire è meglio che curare” vale ancora di più, specialmente in caso di salute dei capelli!

La vacanza è infatti il momento ideale per rilassare la mente, staccare dalla solita routine, eliminare lo stress… insomma, per corpo e mente è fantastica, per i nostri capelli un po’ meno!

Lontano da casa spesso abbandoni le buone abitudini e dedichi meno tempo alla cura della tua chioma.

Lo spazio in valigia, poi, è sempre troppo poco e non sempre c’è la possibilità di portare con sé phon, shampoo, maschere e tutto il kit che di solito usi a casa.

Ti ritrovi così ad usare phon o prodotti di fortuna che di certo non aiutano la salute del capello.

Questa considerazione vale per qualsiasi tipo di vacanza… se poi la tua meta è il mare, le cose si complicano ancora di più!

fortificare-i-capelli-spiaggia

Sole, salsedine, sabbia, cloro, vento sono una grande fonte di stress per i tuoi capelli che spesso diventano indomabili, secchi e senza forma.

Per non parlare del colore: più che schiarire in modo naturale, i capelli diventano opachi e spenti, di un colore indefinito.

Ecco perché, per evitare che tutto questo accada, è bene preoccuparsene con anticipo e quindi rinforzare i capelli prima della partenza e anche direttamente in vacanza.

Bastano poche attenzioni e qualche minuto del tuo tempo per mantenere la chioma sana.

fortificare-i-capelli-ricci
I segreti per rinforzare i capelli al mare e prima di partire

Partiamo da cosa fare quando sei in vacanza.
La prima è regola è prenderti cura dei capelli esattamente come fai per la tua pelle!

Andresti mai tutto il giorno sotto il sole senza mettere un po’ di crema protettiva?
Probabilmente l’hai già fatto e non è stato divertente!

fortificare-i-capelli-3

Ecco, per rinforzare i capelli al mare o comunque evitare che si indeboliscano è importante intanto sciacquarli con acqua dolce ogni volta che fai il bagno in mare, in modo da rimuovere la salsedine.

Per ripararli dai raggi UV ti consiglio anche di usare un cappello e infine, al momento dello shampoo, cerca di evitare il primo prodotto che ti capita. Meglio usarne uno delicato e specifico per il tuo tipo di capello.

Ma c’è una cosa che puoi fare ancora prima della partenza: un trattamento specifico e personalizzato che nutra i tuoi capelli a fondo e li fortifichi.

fortificare-i-capelli-4jpg

Nel mio Salone J’Style, Parrucchieri a Seren del Grappa ci prendiamo ogni giorno cura del benessere dei capelli.
Per questo abbiamo elaborato J’Experience, un esclusivo trattamento spa che, grazie alla sua azione purificante, deterge a fondo il cuoio capelluto e lo nutre in profondità.

Non solo. J’Experience comprende anche una prima fase di diagnosi in cui, attraverso una microcamera, indaghiamo lo stato di salute della cute e del capello e individuiamo ciò di cui hanno bisogno.

fortificare-i-capelli-j-style

In questo modo possiamo eseguire un trattamento mirato per fortificare i capelli e sappiamo anche indicarti con certezza i prodotti più adatti a te.

Inoltre ti daremo anche un kit di mantenimento che ti permetterà di mantenere la chioma in salute anche in vacanza, a casa o ovunque tu sia!

Quest’estate proteggi i tuoi capelli: prenota un appuntamento in Salone e prepara la tua chioma alle vacanze!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'EXPERIENCE
J'Experience
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram