Sfoggia una chioma ribelle e romantica allo stesso tempo.

Boccoli,ricci e frisé è questo il trend da seguire alla lettera per l’autunno – inverno 2019. Per essere alla moda ,quindi, non dovrai fare altro che prendere spunto dai look visti in passerella. D’altronde i capelli ricci sono eleganti e romantici allo stesso tempo…insomma fai un twist negli anni novanta, è molto di tendenza e torna in scena più che mai! Io penso che ci voleva proprio questo cambiamento, stufa del solito liscio, della solita piega, è bellissimo avere la possibilità di sfruttare il riccio naturale dei propri capelli, senza essere usata sempre la piastra!

Per valorizzare i tuoi capelli ricci , devi scegliere con cura l’haircut che si sposa alla perfezione con la tua personalità e non solo ma anche alla tipologia dei tuoi capelli. Non devono essere, ne troppo sfoltiti ne troppo pari.Un consiglio? I capelli ricci vanno tagliati sempre da capelli asciutti, infatti molte tipologie di capelli ricci da asciutti hanno una certa lunghezza, mentre da bagnati un’altra,differenziandosi anche da molti centimetri.E’ quindi impossibile, tagliando i capelli da bagnati come fanno la maggior parte dei parrucchieri non imbatterti in brutte sorprese in seguito all’asciugatura, perchè ogni capello, a seconda della sua elasticità e densità, può davvero cambiare in maniera significativa da asciutto o bagnato! Ma se frequenti il nostro salone, sai che i nostri tagli vengono finiti tutti a capelli asciutti dopo un’ attenta pre-asciugatura dei capelli in caduta naturale..

Capelli ricci corti

Il tuo problema è prenderti cura dei tuoi capelli? Con i capelli ricci dovrai prestare senza dubbio più attenzione.Per questo motivo se sai osare, scegli un taglio corto da portare scomposto e un’accenno di frangia.

Capelli ricci medi

Le mezze misure sono top! Già i tagli medi sono di super tendenza proprio come il Bob ,che puoi portare con i tuoi capelli ricci, e con una frangia appena accennata.

Capelli ricci lunghi

Capelli lunghi e ricci, romanticismo allo stato puro! Perchè i boccoli e i ricci trovano la loro massima espressione con una chioma folta, quindi i capelli devono essere scalati, ma non troppo e poco sfilati altrimenti rischi di perdere tutto il fascino di una chioma da “Leonessa”.

I capelli ricci devono sposarsi alla perfezione con la forma del tuo viso. Meglio dunque se hai un viso della forma ovale perchè ha le proporzioni perfette, non solo anche il viso a triangolo vuole i ricci, con boccoli e onde.L’importante è dare movimento e leggerezza al volto.

La frangia con i capelli ricci

Portare la frangia non è semplicemente seguire un trend. L’ispirazione arriva dagli anni ottanta: le chiome ricce e con le onde sono un must se porti la frangia ribelle.Il modo più semplice è di sfoggiarla con disinvoltura e se hai i capelli lunghi potrai sceglierne una più ariosa per donare movimento, e viceversa, i ricci più stretti hanno bisogno di una frangia che lascia scoperta la fronte.

La corretta routine per i capelli ricci

I capelli ricci sono molto porosi, per questo tendono ad apparire crespi molto spesso.Utilizzare uno shampoo specifico per capelli ricci, la cui formula contiene già principi attivi che agiscono per ammorbidire la capigliatura e rendere i tuoi ricci definiti e brillanti.

Optare per un balsamo leggero per non appesantire la chioma da applicare solo sulle punte.

Applicare un prodotto per definire lo styling, ad esempio un gel o una crema specifica, da far assorbire ciocca dopo ciocca.

Infine, asciugare i capelli ricci con diffusore, limitando il calore e mantenere la distanza di 10 cm dai capelli.I diffusore da volume, ma se tenuto troppo vicino tende a seccare i capelli.

In salone

Per eliminare l’effetto crespo, purtroppo fa parte delle caratteristiche dei capelli ricci, che tende ad accentuarsi in caso di umidità rendendo la chioma spenta. Ci sono varie soluzioni, solo da noi trovi le soluzioni naturali per i problemi dei capelli ricci: impacchi con erbe ayurvediche  (erbe cosmetiche) che sono davvero un alleato naturale  per effettuare degli impacchi per la cura dei capelli; hanno molteplici proprietà, possono essere divise da erbe tintorie ed erbe curative.Ogni erba ha specifiche proprietà: rinforzanti, lucidanti, volumizzanti, seboregolatori, condizionanti, contrastanti l’effetto crespo o la caduta.Conoscere queste erbe e le loro proprietà mi ha dato la possibilità di scegliere quelle più adatte alle esigenze dei capelli in un determinato momento e bisogno!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'EXPERIENCE
J'Experience
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram