LA QUALITÀ DELLE ERBE E MISCELE

La scelta di usare le erbe nel nostro negozio è stata fatta per proseguire l’obbiettivo di utilizzare prodotti a basso impatto ambientale e la massima tutela possibile per la salute nostra e del cliente. Le piante che vengono usate nel nostro negozio sono garantite, l’uso di erbe con il grado o la certificazione alimentare non tutela la professionista o la cliente a cui viene usato il cosmetico, in questo caso in cute. Infatti basta avere un micro-taglio cutaneo per far penetrare nel flusso sanguigno qualsiasi impurità o batterio vi fosse all’interno della polvere vegetale. Se parliamo poi di batteri patogeni la situazione diventa grave. Nell’alimentazione il corpo umano si protegge  in fase digestiva con i succhi gastrici e la flora batterica, nell’uso cosmetico esiste un regolamento Europeo specifico ben diverso da quello sull’alimentazione. Per questo motivo bisogna stare molto attenti alla scelta delle erbe che vengono usate. Noi scegliamo erbe certificate con microbiologia controllata, le nostre piante vengono sterilizzate  e viene effettuato il controllo della sua purezza  senza metalli pesanti e pesticidi.

Ora voglio parlarvi della REGINA delle piante la LAWSONIA, questa pianta fa parte della famiglia Iythraceae , cresce sopratutto in paesi come l’India, Arabia, Iran ..il suo colore varia da un arancio intenso (rame) ad arancio chiaro. La LAWSONIA si lega alla cheratina dei capelli, colorando le strutture cheratiniche attraverso la formazione di legami di tipo elettrostatico. L’henné al contrario delle tinture chimiche non penetra all’interno del capello per legarsi alla melanina ma si deposita (stratifica) e si lega esternamente alla cheratina del capello. E’ l’unica erba tintoria che riesce a colorare e coprire i capelli bianchi naturalmente, abbinando la LAWSONIA  ad altre erbe tintorie ( Katam, cassia, indigofera) riusciamo a coprire i capelli bianchi senza per forza essere rosse!

In commercio esistono preparati che permettono di raggiungere rossi intensi impossibili da ottenere con la LAWSONIA così com’è in natura. Tra questi coloranti , il più conosciuto è il picramato di sodio (colorante SINTETICO rosso), che in alcuni casi viene aggiunto alla polvere dell’henné super-rinforzati. E’ PER QUESTO MOLTO IMPORTANTE SAPER LEGGERE L’INCI DI UN PRODOTTO.

Nel nostro negozio viene eseguito un protocollo  su ogni nuova cliente, per lavorare in sicurezza:

– CONSULENZA: questa è molto importante, viene eseguita facendo domande molto importanti per capire le abitudini della cliente. In questa fase viene fatto il PACH-TEST ( test di sensibilizzazione alle piante) per capire se la cliente è allergica, la colorazione naturale non è sinonimo di anallergico.

-TRATTAMENTO NEUTRO: questo trattamento viene eseguito per creare un’ambiente ideale per la colorazione vegetale.In negozio capitano clienti con i capelli vetrosi, secchi,crespi, sfibrati e spenti, questo trattamento viene eseguito come trattamento pre-colore in modo di avere la consapevolezza che il colore regga, al contrario se non viene eseguito i capelli risulteranno opachi e secchi.

-COLORE GREEN: il parrucchiere vegetale ha bisogno solo di tre elementi per una buona riuscita del colore, TEMPO,ACQUA E ARIA. Quando viene effettuato un colore GREEN non bisogna avere fretta, i tempi di posa sono completamente differenti dalla colorazione chimica perchè parliamo di colorare i capelli con dei pigmenti diretti delle piante che vengono miscelati con acqua. Il tempo di posa solitamente varia e parte da un minimo di 30 minuti a un massimo di 90 minuti per un passaggio. Le tempistiche variano dalla colorazione che si vuole ottenere, dallo spessore dei capelli (fini o grossi) e dalla quantità di capelli bianchi e la porosità.

SE VUOI CONOSCERE ANCHE TU QUESTO MERAVIGLIOSO MONDO, E TRATTARE I TUOI CAPELLI IN SICUREZZA SALVAGUARDANDO LA TUA SALUTE E QUELLA DEI TUOI CAPELLI, CLICCA QUI SOTTO

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'TREND
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram