Siamo in primavera, e tutte abbiamo voglia di cambiare look! Sopratutto quando sarà passato questo momento difficile che stiamo vivendo di Coronavirus, più che mai abbiamo voglia di rimetterci in gioco, ritornare alla nostra vita quotidiana e tornare a prenderci cura di noi stesse! Ritorneremo ad andare dal nostro parrucchiere, dall’estetista e a mangiare nel nostro ristorante preferito.

Se sei un tipo audace e vuoi fare un cambio completo del tuo look ecco come portare i capelli corti nella stagione primavera – estate:

Tagli scalati

Voglio parlarti dei nuovi tagli di capelli corti, sempre in voga e più che mai in questa primavera – estate 2020!! La scalatura ha un posto in primo piano negli hair-cut per la bella stagione, questo taglio ci consente di realizzare acconciature sbarazzine, moderne e da la possibilità di portare i capelli spettinati.La tipologia di scalatura deve essere scelta in base alla texture del capello e alle forme del viso.

Tagli sfilati

I tagli sfilati per creare movimento e dare dimensione a un look  ai capelli corti, sono la soluzione ideale per tagli moderni e briosi. Si può aggiungere anche una frangia cortissima sfilata,ideale anche per chi ha i capelli mossi, folti e vuole togliere il volume extra indesiderato e per nascondere la fronte alta. I ciuffi lunghi anteriori donano vivacità, e si può optare su hair- cut asimmetrici  e originali, questi sono ideali per una ragazza o per chi vuole far apparire la forma del naso più lineare e per smussare i lineamenti del viso marcati anche in un viso regolare.

Guarda il nostro video su YOUTUBE  https://youtu.be/V5ACgfvWelE

Lo sapevi che il perfetto accessorio  per far risaltare i capelli corti sono gli orecchini ?

Gli orecchini sono il perfetto accessorio che fanno risaltare i capelli corti e la nostra femminilità, le orecchie sono in primo piano e quindi diamo via libera alla nostra creatività, non senza prima di  valutare il modello che più ci sta meglio in base alla forma del nostro viso!

Conoscere le caratteristiche morfologiche del tuo viso ti permetterà di capire gli orecchini che ti stanno meglio e che  ti valorizzano. Le principali caratteristiche sono la forma del viso, il colore del tuo incarnato e la lunghezza del collo oltre al colore degli occhi. Le forme del viso di base sono: ovale, quadrata,tonda, rettangolare, cuore o rombo.

La forma Ovale,  è la più “fortunata”, perchè si presta a quasi ogni forma di orecchino, quindi si  può osare con orecchini esagerati, lunghi, lunghissimi,pendenti oppure corti o a lobo.

La forma Quadrata e Tonda, indossa meglio un orecchino non molto largo, lungo o semi lungo per donare un risultato slanciato.

La forma Rettangolare, invece, dona un orecchino più piccolo, al lobo o un semipendente che non vada a far risaltare la forma già lunga del viso.

La forma Cuore o Rombo invece, vanno molto bene gli orecchini molto grandi e rotondeggianti che riescono a colmare lo spazio vuoto delle mascelle.

Per la scelta del colore degli orecchini devi stare molto attenta al colore della tua carnagione, in modo da capire se ti stanno meglio pietre preziose, semipreziose o semplicemente argento e oro.

Una pelle olivastra, viene valorizzata sicuramente da una pietra con un colore vivace, come il rosso rubino, il rosa acceso…    alle carnagioni chiare è meglio abbinare colori pastello invece di colori troppo forti, certo, devi sempre valutare anche il colore dei capelli! Se vuoi saperne di più leggi l’articolo sull’ armocromia https://jstyleparrucchieri.it/lo-sai-quali-sono-i-tuoi-colori-amici/cosi potrai capire che donna sei.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'EXPERIENCE
J'Experience
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram