Chi non si è mai trovato con capelli secchi, opachi, crespi, sfibrati, con doppie punte, oppure grassi, con forfora?

Questi problemi non devono essere necessariamente abbinati allo stress della vita quotidiana o alimentazione scorretta, ma possono presentarsi a causa di eccessivi trattamenti e maltrattamenti dei capelli, come permanenti o colorazioni, asciugature aggressive o l’uso di piastre per capelli in maniera inadeguata.

I rimedi fitoterapici sono i trattamenti che vengono eseguiti con l’uso delle erbe e piante e non sono aggressivi e e privi di controindicazioni.

Garantiscono risultati ma devono essere utilizzati nel modo giusto.Alcune erbe che vengono usate nel nostro salone per risolvere i problemi più comuni, portando a risultati veramente sorprendenti. Leggi qui Prendersi cura dei capelli con erbe ayurvediche

IDRATARE I CAPELLI E COME NUTRIRLI?

Per te nutrire o idratare i capelli è la stessa cosa?

Voglio spiegarvi con parole semplici che c’è differenza! Anche il nostro corpo ha bisogno di nutrimento e idratazione, beviamo quando abbiamo sete, per idratarci e mangiamo quando abbiamo fame per nutrirci.Queste due parole hanno significato completamente diverso, sono dei bisogni che abbiamo e che contribuiscono ad avere un perfetto stato di salute.

Quindi anche i nostri capelli hanno FAME o SETE ?

Per dirla con parole semplici, un capello disidratato è un capello assetato! Bisogna ammettere che non è sempre facile capire se i capelli sono disidratati,sopratutto se non siete dei professionisti. Visivamente, un capello che manca di idratazione è secco e un capello che manca di nutrimento ..è secco anche lui! Quindi è facile sbagliarsi vero? E’ per questo motivo, è molto importante saper riconoscere di quello che hanno bisogno i tuoi capelli, altrimenti rischi di appesantirli se li nutri troppo quando non hanno “fame”, ma hanno solo “sete” e di ottenere il risultato opposto: capelli grassi. Bisogna imparare ad alternare idratazione e nutrizione,trovare il giusto equilibrio per ottenere un risultato ottimale.

Quando si tratta di idratare i capelli il fattore che ci interessa è l’ “acqua”, scommetto che state pensando che basterebbe lavare e sciacquare i capelli? Sfortunatamente no, non è così semplice. L’acqua idrata efficacemente, ma la maggior parte delle volte la facciamo evaporare durante l’asciugatura, in più con le abitudini di vita moderna è difficile sfuggire ai fattori in grado di seccare i capelli, come l’aria chiusa degli uffici, delle abitazioni,inquinamento atmosferico, per non parlare dell’acqua del rubinetto, calcarea e clorata, e dei vari tipi di inquinamento che siamo esposte.Quindi per questo motivo dobbiamo scegliere trattamenti in grado di ” fissare” l’acqua nei capelli e di creare una barriera che mantenga l’umidità!

Quando si tratta di nutrire i capelli, sappiamo che devono essere nutriti dall’interno e dall’esterno. Nutriti dall’esterno significa fornire loro un’alimentazione a base di piante vegetali e oli vegetali, che permetta di recuperare forza e vitalità, oltre a creare una sottile pellicola protettiva.

 

I trattamenti vegetali rappresentano una parte fondamentale dei trattamenti nutritivi, le cure a base di erbe vegetali sono gesti di bellezza che venivano già usati dagli antichi Egizi, come la regina Cleopatra. Sono dei veri e propri segreti di bellezza che, se non fossero così efficaci non sarebbero mai stati trasmessi di generazione in generazione, fino ad oggi.

Nel nostro salone le cure naturali vengono usate quotidianamente, per trattare i capelli in maniera naturale al 100%.Le cure naturali sono veramente efficaci per riportare i capelli in piena salute: saranno più densi, rinforzati, lucidi e ammorbiditi.Tuttavia non si può “riparare” un capello rotto: I COSMETICI  dagli slogan accattivanti che vendono questa possibilità sono ingannevoli, i siliconi chimici contenuti in questi prodotti danno l’impressione che i capelli vengano “riparati”, ma è solo fumo negli occhi,niente di più che un risultato temporaneo! I capelli continuano a rovinarsi e a diventare sempre più fragili: anzi, sono nocivi e soffocano la sostanza vitale dei tuoi capelli.

Scegliere cure naturali e biologiche significa salvaguardare la tua salute e accettare il capello nella sua unicità e agire sulla sua struttura profonda, senza artificiali illusori, ottenendo risultati significativi e duraturi nel tempo. Diciamo la verità, questi trattamenti chimici, piacciono: perchè si può ottenere risultati immediati, ma come vi ho scritto non sono duraturi! Per continuare ad avere quel risultato dovete continuare ad usare gli stessi prodotti chimici, confezionati in flaconi dai colori intensi, pubblicizzati con slogan chiassosi che catturano la nostra attenzione, meglio della lista degli ingredienti che ci sono all’interno del prodotto.Certo, usare le erbe vegetali per colorare e trattare i capelli può essere più difficile, perchè potrete avere l’impressione che i capelli siano meno belli e i risultati poco convincenti ma appena inizierete a intraprendere questo percorso posso assicurarvi che quando i vostri capelli saranno stati “disintossicati”, avrete i capelli come non li avrete mai avuti!

Ora sta a voi decidere come trattare i vostri capelli..se vuoi iniziare a conoscere questo mondo meraviglioso, clicca qui sotto!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'EXPERIENCE
J'Experience
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram