Voglio continuare a parlare dei prodotti chimici che vengono usati per colorare i capelli, pensa che la maggior parte delle donne (7 su 10) si affidano alla tintura per colorare i capelli.

Sono in aumento, anche gli uomini che colorano i capelli perchè  iniziano ad avere qualche capello bianco e non vogliono vedere l’effetto sale e pepe.

Ci sono anche ragazzi/e che vogliono cambiare il colore dei capelli, perchè aspirano a sommigliare a qualche loro idolo. Certo, io sono contraria nel colorare i capelli ai ragazzi/e al di sotto dei 15 anni, ma voglio portare l’esempio di mio figlio Martino, che voleva cambiare il colore dei suoi capelli, passare da biondo a castano scuro a tutti costi!

 

Ho potuto accontentarlo perchè nel mio negozio usiamo le erbe vegetali, le erbe curative e l’hennè per colorare i capelli e quindi a  Martino ho potuto scurire i capelli senza usare prodotti chimici e renderlo felice!

 

E già! E’ un dato di fatto, che il dato che emerge da uno degli studi più recenti  che in caso di uso mensile di tinture per capelli, in modo particolare nelle donne con familiarità, abbiano più probabilità del 19% di ammalarsi di tumore alla mammella.

Di certo è, che sicuramente le migliaia delle componenti di sintesi presenti nelle tinture non si fermano solo al capello, ma penetrano nel bulbo e vengono assorbite dall’organismo! Questo motivo può essere più che sufficiente per smettere di fare le tinte chimiche o almeno limitarne l’uso e ancora meglio scegliere la soluzione al 100% naturali.

Le cose importanti che devi assicurarti dal tuo parrucchiere di fiducia, se vuoi iniziare a intraprendere il percorso di colorazione o trattare i tuoi capelli naturalmente sono:

  • E’importante che il parrucchiere utilizzi piante tintorie pure miscelate con l’acqua e non ossigenata.
  • Che usi solo erbe polverizzate, che grazie alla presenza di pigmenti coloranti naturali, donano colorazioni, riflessature, corposità e lucentezza ai capelli.
  • Mentre i tuoi capelli vengono colorati con erbe vegetali, hennè o erbe tintorie vengono anche trattati.
  • Tutte le erbe che vengono usate nel mio negozio sono vegan,eco-bio e crueity-free con un INCI naturale.

Sai cos’è l’INCI?

L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) descrive la composizione di un prodotto cosmetico, presentando l’elenco degli ingredienti in ordine decrescente di concentrazione. Uno strumento indispensabile per conoscere le caratteristiche del prodotto e verificare se le sostanze impiegate siano eco-bio compatibili.

E’ molto importante sapere che:

Tutte le erbe vegetali che vengono usate nel mio negozio sono sottoposte a procedure di sterilizzazione in modo da garantire prodotti sicuri ed a norma di legge. Questo processo consente di abbattere la carica microbica ed eliminare la presenza di patogeni (ad es. E.Coli, Pseudomonas, Staphilococcus Aureus), oltre a lieviti e muffe che sono solitamente presenti in tante piante provenienti da paesi lontani.

 

Se vuoi salvaguardare la tua salute, se vuoi iniziare a colorare i tuoi capelli per nascondere i capelli bianchi o semplicemente colorare i capelli senza alcun rischio o salvaguardare il pianeta affidati a J’Style!

Clicca qui sotto, e approfitta!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'TREND
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram