Non c’è Star che non si sia fatta sedurre dall’effetto del Balayage!
Il Balayage, è la moda del momento quando si parla di capelli: il Balayage è particolarmente apprezzato dalle celibrities ma anche dalle donne che frequentano il mio negozio! Questa tecnica di schiaritura, si adatta a tutti i tipi di capigliature e tagli, sia corti, medi o lunghi!
Oggi però si sente parlare di varie tecniche di colorazioni innovative come ad esempio il Degradè. Proprio per questo motivo, voglio spiegarti la differenza fra Balayage e Degradè e perché la colorazione preferita dalle star è sempre il Balayage. Ora voglio farvi capire i punti di forza di un Balayage e la debolezza di un Degradè:
Il Degradè prevede l’applicazione nello stesso momento di varie tipologie di colore e decolorante per ottenere varie sfumature più chiare o più scure rispetto al colore della tua base.
Ora il confronto con il Balayage:
Degradè: se non ci sono capelli bianchi, non è proprio indicato applicare un colore su un capello vergine, rischiamo solo di modificare la struttura del capello, evidenziando in maniera netta la successiva ricrescita, costringendo a diventare schiava del colore mensile!
Balayage: la bellissima cosa del Balayage, è la bassa manutenzione e di evitare la ricrescita, poiché la sua base naturale resta tale e non viene modificata permettendo così di riprendere il ritocco del Balayage ogni 5/6 mesi.
Degradè: la tecnica è molto lunga e macchinosa e dai tempi molto lunghi di montaggio e di posa inutili. Inoltre, il decolorante non ha la stessa tempistica del colore , pertando diventa impossibile far conciliare il momento del risciacquo!
Balayage: le schiariture vengono effettuate con polvere di diamante specifico, addizionato con acidi alla frutta , che proteggono il capello durante il processo, schiarendo in modo progressivo e naturale le ciocche senza stress per i capello.
Degradè: al momento del risciacquo , le ciocche decolorate assorbono i pigmenti del risciacquo del colore, essendo più sensibili dopo la decolorazione , creando macchie e opacizzando il tono della decolorazione.
Balayage: i capelli, una volta raggiunto il grado di schiarita desiderato, vengono risciacquati, lavati con uno shampoo specifico che prepara i capelli a ricevere la tonalizzazione che noi eseguiamo sempre con erbe tintorie naturali al 100%.
Degradè: il degradè non prevede la tonalizzazione finale, trattamento indispensabile per richiudere le squame dei capelli decolorati e ottenere una tonalità super brillante che non scolorisce nel tempo! Sicuramente ti viene proposta una maschera trattante per i capelli , che li farà apparire lucidi , ma una volta passato il suo effetto i capelli torneranno come prima se non peggio!
Ora voglio raccontarti una storia vera! Cliente nuova che chiameremo Sofia:
Sofia, arriva in negozio insoddisfatta del Degradè eseguito da un mese dalla concorrenza, il risultato non è stato quello che lei voleva! Il biondo luminoso che lei desiderava tanto per dare luce al suo viso non c’era proprio!
Dimostrazione: capelli opachi e macchie!😩 E, come vedi si vede anche la ricrescita!!
Per rimediare al risultato alla quale Sofia era insoddisfatta, abbiamo eseguito delle sfumature a bassi volumi, e tonalizzato con erbe tintorie.Il risultato, completamente diverso: capelli lucidi e sopratutto sani e biondi come lei desiderava!
Il mio consiglio? Il Balayage è la scelta perfetta!
La sai la differenza di un Balayage comune al Balayage hennè? Tutti i nostri Balayage vengono tonalizzati con le erbe vegetali, al 100% naturali! La differenza? Non andiamo ad aprire le squame del capello una seconda volta! Anzi.. li coloriamo, li trattiamo e i capelli sono bellissimi!
Se vuoi un Balayage con delle sfumature naturali, create in base al tuo viso, al tuo colore di capelli o alle sfumature che vuoi ottenere, vieni a trovarci in salone!
Non ci credi, vieni a provare la nostra colorazione vegetale! Approfitta dell’offerta: