Trasforma la tua vita partendo dai colori.Quante volte ti capita di sentirti spenta, giù di tono, consapevole che dentro di te c’è una luce che non sei capace di esprimere? Diamo la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un’altra: i colori. Quante volte ti sei chiesta perchè un rossetto che a te piace tanto alla tua amica sta bene invece a te no?

Mai sottovalutare l’importanza dei colori per splendere di luce propria: ecco come, con  l’ armocromia. Una vera e propria scienza che analizza la combinazione di occhi, pelle e capelli e li mette in armonia attraverso una palette di colori che possa farci apparire più belle, giovani e in forma, persino luminose. 

Le quattro cose principali che devi sapere per scoprire i tuoi colori amici sono:

  • il colore dei capelli naturale
  • il colore degli occhi
  • il colore delle sopraciglia
  • il colore della pelle

Per fare un’attenta analisi non è semplice, richiede tecnica, esperienza e materiali professionali (drappi), voglio provare a spiegarti in modo semplice quali sono le 4 stagioni.

Le quattro stagioni non centrano con il tuo mese di nascita o il guardaroba invernale o estivo, semplicemente si ispirano ai colori della natura in quelle quattro fasi dell’anno solare:primavera, estate, autunno e inverno

PRIMAVERA

Le protagoniste della stagione della Primavera, hanno un impatto cromatico come un prato in primavera di grande luminosità, hanno i tratti chiari e delicati, vanno  dalle tonalità del pesca o dorato chiaro.I suoi colori amici  sono pesca, tortora,rosa confetto,rosa corallo, burro, glicine, blu cobalto.

I capelli vanno dal biondo chiaro, biondo medio dorato/rame, meches naturali

Le sopraciglia sono prive di contrasto dalle note calde

Gli occhi possono essere chiari quasi trasparenti, verde acqua, azzurro.Oppure nocciola chiarissimo, topazio e sempre luminosi.

MAI tonalità fredde come il prugna o senape. I suoi colori amici dell donna PRIMAVERA sono pesca,tortora,rosa confetto, burro, rosso, acqua marina, avorio e glicine che donano un immagine di eleganza e raffinatezza.

Il mio consiglio, un make-up con l’azzurro, avorio e crema, abito un abbinamento con blu con grigio, tortora, turchese, glicine, pesca. Il nero solo abbinato con accessori oro, se non è una donna giovanissima.

ESTATE

Le protagoniste della stagione dell’ ESTATE sono di una diva sofisticata e il suo elemento chiave è la chiarezza esaltata dal naturale equilibrio.I suoi colori  amici della donna ESTATE sono i toni freddi con tonalità tenui, tutte le sfumature del blu, grigio azzurro, azzurro e verde.

I capelli vanno dal castano chiaro,biondo chiaro e cenere.

Le sopraciglia sono chiare.

La pelle, chiarissima, luminosa e fredda.

Gli occhi sono blu, azzurro, blu cobalto ,ceruleo e grigio azzurro.

MAI tonalità  come arancione, giallo, nero, marrone e contrasti forti.

Il mio consiglio, make-up con colori velati, sfumature leggere, labbra rosate color lampone, ciclamino. Abito colori perlati e accessori come diamanti, argento e swaroski.

 

AUTUNNO

Le protagoniste della stagione del autunno, rubano i colori ai boschi, amano i toni caldi profondi ma molto delicati.I suoi colori amici della donna AUTUNNO sono intensi , caramello, rosso pomodoro , verde muschio, cacao, melanzana , ruggine, arancio, panna, avorio.

I capelli sono castani, dorati, ramati e rossi.

Le sopraciglia sono scure e matrice calda.

La pelle, beige, dorata e con le lentiggini.

Gli occhi sono di un marrone scuro, nocciola e verde oliva.

Mai tonalità fucsia, colori freddi e bianco.

Il mio consiglio, make-up colori beige avorio per il fondotinta ,per gli occhi matita marrone- bronzo, comunque tutte le tonalità del marrone, labbra dal corallo al ruggine. Abito ocra /bronzo con accessori oro.

INVERNO

Le protagoniste della stagione del inverno è di una donna con idee chiare d’immagine, selettiva e di una donna di porcellana.I suoi colori amici della donna INVERNO sono il nero, antracite, blu notte, viola, vinaccia,verde smeraldo.

I capelli sono castani, castano scuro,grigio, bianco, nero e sale e pepe.

Le sopraciglia sono molto marcate, nere, castano scure o disegnate e tatuate.

La pelle e chiara, color porcellana, rosata e mai dorata.

Gli occhi sono blu, oceano, scuri,iride marrone scura/scurissima e hanno uno sguardo penetrante.

Mai tonalità del marrone, beige e cammello.

Il mio consiglio make-up  per gli occhi matita, eyeliner , smoky e mascara nero,labbra fucsia rosa geraneo. Abito blu profondo, nero e bianco con accessori argento e bianco satinato.

Se anche tu vedi sempre spenta, e vuoi apparire più bella, più luminosa, vieni a conoscere quali sono i tuoi colori amici.Clicca qui sotto!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'EXPERIENCE
J'Experience
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram