Posso fare l’hennè in gravidanza? Questa è una delle tante domande che mi fanno le mie clienti.

Certo che si può colorare i capelli in gravidanza! Anche Giorgia Palmas quando aspettava suo figlio, per colorare i suoi capelli si è affidata all’henné.

Altro che Giorgia Palmas! Niente a togliere a questa splendida donna, ma noi abbiamo la nostra Francesca!

Chi meglio di Francesca può testimoniare in questo momento così bello della sua vita che si possono fare le erbe tintorie! Lei colora i suoi capelli con l’hennè da tempo, anche ora che è in gravidanza.

Per chi non mi conosce e non frequenta il mio negozio non sa chi è Francesca!

Francesca è una mia collaboratrice, e fa parte del mio team da 14 anni, e in questo momento aspetta il suo primo figlio .Quindi ho deciso di mettere proprio lei in copertina di questo articolo!

Le erbe tintorie, sono conosciute dalla maggior parte delle donne come hennè e convinte di poter tingere i capelli solo di color rosso! Intanto sfatiamo questa leggenda metropolitana, con le erbe tintorie si possono ottenere tutti colori, da quelli chiari ( ovviamente solo su capelli bianchi) fino ad arrivare al nero e ottenere tutte quelle sfumature come : caramello, mallo di noce, campeggio, senape e tanti altri. I biondi sui capelli bianchi , intendo in copertura, perchè le erbe tintorie essendo naturali al 100% ( solo erbe e acqua demineralizzata) non hanno potere schiarente.

È UN DATO DI FATTO, che i capelli, sin da primi mesi di gravidanza diventino  sempre più brillanti ,luminosi e folti oltre ad aumentare la sua crescita. La crescita più veloce dei capelli in gravidanza è del tutto normale, questa, è dettata dall’aumento delle circolazione sanguina e sia del metabolismo della neo mamma! Per questo motivo la caduta dei capelli è minore e i suoi capelli sono  più morbidi al tatto.

PERÒ ti devo anche dire, che passato questo periodo durante tutta la tua gravidanza con i capelli più belli che mai, è anche vero che appena dopo il parto e l’allattamento i capelli si indeboliscono  e inizia la caduta e la sua corposità sparisce.

Ecco perchè devi scegliere le erbe tintorie per tingere  e trattare i tuoi capelli.

Devi scegliere l’hennè per colorare i tuoi capelli perchè oltre a colorare i tuoi capelli in maniera naturale nello stesso momento vengono trattati.

Quindi si possono colorare i capelli con le erbe tintorie in gravidanza e in allattamento?

Si!  Si possono usare le erbe tintorie almeno che non si soffra di favismo ( è un’anomalia genetica che interessa alcuni enzimi contenuti nei globuli rossi) e di particolari allergie.

Diffidate delle erbe tintorie non certificate, di quelle vendute sfuse in negozi che non conoscete o da erbe tintorie vendute in negozi etnici. Solitamente in questi negozi vendono prodotti non certificati, con etichetta che non è scritta in lingua italiana e possono essere erbe molto nocive, perchè non sono trattate a norma di legge. SOPRATTUTTO se avete escoriazioni in cute si può incombere a problemi molto seri. LEGGI sempre l’INCI  per sapere cosa ci sia al suo interno e per essere sicura che non ci sia il picramato.

Affidati quindi solo da chi usa erbe certificate  e controllate a norma di legge!

Voglio ribadire, che le tinte vegetali sono l’alternativa più sana e rispettosa del capello, perchè le tinte chimiche sono piene di potenti allergizzanti che possono sensibilizzare la cute, oltre ad essere prodotti altamente inquinanti, tossici per il nostro ambiente oltre che per te stessa e il tuo bambino. Inoltre non pensare che il tuo cuoio capelluto sia “impermeabile”, perchè tutti i contenuti della tinta chimica (ammoniaca, Parabeni, parafilendiamina, nichel ecc) la tua cute li assorbe e di conseguenza tutte le sostanze assorbite finiscono nel sangue .Non voglio terrorizzarti, però penso che una donna in stato interessane debba avere ancora più accortezza di quello che usa per la routine quotidiana e nel trattare i suoi capelli.

Con le tinte vegetali i tuoi capelli saranno più corposi, lucenti e con delle sfumature sempre molto naturali .I pigmenti contenuti nelle erbe tintore sono tutti derivati da radici di piante, cortecce e foglie che contengono coloranti naturali.

Quindi se vuoi trattare i tuoi capelli con sicurezza senza incombere a problemi e avere capelli belli e sani clicca qui sotto!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare J'TREND
chiamaci ☎ »» 344 0259187

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» jstyleparrucchieriweb@gmail.com
Visita le nostre Pagine Social:
Facebook
Instagram